UN PEZZO DI ME

Tardo pomeriggio di un giorno nuvoloso di inizio ottobre. Sulle note di “Sei un pezzo di Me”, rimasuglio di un’estate passata canticchiando questo geniale motivetto di Levante e Gazzè, mi preparo per uscire, pensando che quei calzini, perfetti con il look di oggi, sono, inevitabilmente, in lavatrice. Malefici accessori, sono essenziali quando vuoi curare i dettagli, ma ne servirebbero sempre in grande quantità.

Per fortuna è un cruccio lungo giusto il tempo di pensarlo, torno leggera alla mia hit del momento preferita.

Ognuno ha quotidianamente la propria colonna sonora, a volte scelta ponderata, a volte capita per caso di ascoltare quella melodia e subito sentirsela appiccicata. Suscita ricordi, profumi, colori, parole, risate e pianti, sapori ed emozioni, tutti mescolati insieme, amalgamati e contemporaneamente in contrasto tra loro. Stile diversi, generi opposti, così variegati quanto sono le sfaccettature della vita. Uno per ogni occasione…

Così è nata in Simone l’ispirazione per questa Serie di Papillon.. intonando un acuto di “Un bel dì vedremo”, aria della Madama Butterfly, si è chiesto, “perché non unire due forme della creatività umana, a me care?”

Ecco il risultato… Eufonia, raccolta di tessuti e trame ispirate direttamente ai grandi compositori di lirica e alle loro opere. Ogni settimana ne scopriremo uno diverso, e tu caro Lettore, seguici e scegli il momento giusto in cui ascoltare il tuo ritmo!

C’è così bisogno di eufonia nella propria vita!

B.

Recent Posts
Archive

©2018 by Figaro Papillon. Proudly created with Wix.com

P.IVA 02298890514

0

CARRELLO